Iniziare a giocare a sims 3 (Gioco PC)
Al primo avvio del gioco troverete già un quartiere ricco di possibilità ad iniziarvi a The Sims 3: Sunset Valley, il quartiere predefinito di The Sims 3, vi offre diverse possibilità da subito:
Crea un Sim: avvia il CAS (create a sim) e vi fa creare una famiglia.Scegli un'unità familiare: vi fa scegliere una delle famiglie che abitano nel quartiere.Trasferisci un'unità familiare: apre il Repertorio (una sorta di catalogo), vi mostra le famiglie qui contenute e se le selezionate potrete scegliere di piazzarne una copia in un lotto vuoto.Creare un sim
Pur potendo scegliere fra diverse famiglie esistenti, sicuramente il gusto maggiore è quello di iniziare a giocare con una famiglia creata da voi. Scegliendo Crea un sim sarete proiettati nella schermata che chiameremo CAS (create a sim) ovvero l'ambiente in cui creare e modificare i personaggi.
Base:
Nella prima schermata dovrete scegliere nome e cognome, sesso, età, carnagione e corporatura.
Carnagione:
È possibile scegliere il colorito della pelle fra 6 colori: tre tonalità rosee, una verde, una rossa e una blu. Ogni colore è poi personalizzabile ed è possibile scegliere quanto scurirla o schiarirla.
Corporatura:
Rispetto a The Sims 2 è sorprendete vedere quanto si possa variare la corporatura dei sim. Trovate due indici: regola il peso del corpo (il grado di "magrezza") e modifica la dimensione dei muscoli. Potrete così creare un sim bello paffuto, un topo di biblioteca magrolino e senza muscoli o un fusto palestrato.
Nota: se volete capire bene l'effetto delle modifiche, saltate alla scheda Abiti e scegliete alla categoria Abiti da notte qualcosa che lasci il sim in biancheria intima. Così vedrete il volume effettivo della massa corporea.
Capelli:
La scheda successiva riguarda i capelli, ma non solo.
È infatti divisa in 2 o 3 sottoschede:
Per le femmine: Capelli, Sopracciglia e Ciglia.Per i maschi: Capelli, Sopracciglia, Ciglia e Barba e baffi.I capelli sono divisi in due categorie: con e senza accessori. Potete anche scegliere se mantenere la stessa acconciatura con tutti gli stili o abbinare la pettinatura al tipo di abiti. Per farlo è sufficiente cliccare sul simbolo a forma di lucchetto.
Sotto agli stili troviamo una serie di colori predefiniti. Se questi non vi soddisfano, potete attivare la modalità avanzata di personalizzazione e creare il colore che preferite.
In The Sims 3 i capelli sono studiati per non essere monocolore e uniformi, ma composti da diverse sfumature. Tramite la tecnica degli slider, nel modificare il colore dei capelli potrete scegliere gradazioni anche totalmente differenti per: radice, lunghezza, riflessi e punte.
Sopracciglia e Ciglia e anche Barba e baffi possono essere impostati per mantenere lo stesso colore della radice dei capelli, oppure possono avere un colore personalizzato e differente. Per entrambe le tipologie, è possibile scegliere una variante fra un set predefinito di alternative.
Nota: se siete abituati a The Sims 2, tenete presente che in The Sims 3 non potrete assottigliare successivamente la forma delle sopracciglia, che resteranno come le avete impostate. L'unico parametro che potrete cambiare è la curvatura e altezza rispetto al viso.
Aspetto:
Questo passaggio include le modifiche alla struttura del viso.
Consiglio: per visualizzare le modifiche alla struttura del viso al meglio, è conveniente scegliere una pettinatura che lasci scoperto il volto e modificarla poi con quella definitiva. Anche questo passaggio è diviso in sottoschede:
Testa e orecchie: include viso, orecchio, guancia, mandibola e mento.Occhi: include forma degli occhi, palpebra e sopracciglia. Il colore può essere scelto usando la scala RGB.Naso: include radice, punta del naso e narice.Bocca: include labbro superiore e labbro inferiore.Segni particolari: include nei, lentiggini e rughe per gli anziani.Trucco: include ombretto, eyeliner, rossetto, colorito e trucco tematico.Nel precedente elenco sono riportate solo le voci principali che danno origine a schede più differenziate, in cui è possibile modificare una serie di parametri più specifici. In particolare, per ogni sottoscheda, troverete un modificatore globale e altri raggruppati secondo l'elenco. Fra questi trovate, tanto per fare qualche esempio: rotazione della punta del naso, spessore del labbro, curva della bocca, profondità occhio, forma degli zigomi, e via dicendo.
Il passaggio fra questi parametri avviene selezionandoli tramite i cerchietti posizionati sul disegno della parte del viso. Poi dall'elenco che appare sotto, occorre spostare l'indicatore a forma di diamantino da un estremo all'altro.
Consiglio: se volete modifiche più estreme di quelle concesse, salvate il sim (cliccando sui bottone a forma di puntini di sospensione) e poi createne uno nuovo usando il precedente come base, dopo averlo richiamato ricorrendo al catalogo dei sim predefiniti (il bottone sopra a quelli per annullare e ripristinare le modifiche).
La Famiglia:
La Famiglia su The Sims 3 riveste un ruolo importante per la crescita del quartiere. Tra i due Partner ci sono più fasi che nei capitoli precedenti, le fasi sono:
Incontri
Fidanzati
Promessi Sposi
Marito e Moglie
Poi arriva la Gravidanza, che è possibile dall'età Giovane Adulto all'età Anziano (ovviamente per le femmine). Si può capire se il Sim è incinta dalle sue emozioni, infatti verrà nausea. I giorni necessari al completamento sono 4 invece di 3.; Come in The Sims 2 quando si è incinta verranno prese delle ferie pagate. Ora si potrà partorire in Ospedale, edificio aggiunto nel nuovo capitolo. Per far crescere un Sim bisogna aspettare il tempo standard di passaggio da una fase a un'altra (il quale può essere modificato nelle opzioni, anche "disattivando" l'invecchiamento), oppure acquistando una torta e facendogli festeggiare il compleanno.
Le fasi di crescita sono:
Neonato
Bebè
Bambino
Adolescente
Giovane adulto
Adulto
Anziano
Fonte:web
Nessun commento:
Posta un commento